A Natale il Comune di Ruoti regala agli alunni dell’ Istituto Comprensivo M. Carlucci libri di fiabe e narrativa

Il Sindaco Anna Maria Scalise e l’ Amministrazione Comunale di Ruoti hanno inteso omaggiare così, ieri e personalmente, i bambini dell’ Istituto Comprensivo Carlucci di Ruoti, regalando loro un libro per Natale. Classici senza tempo, da Pinocchio a Il Piccolo Principe, a libri che raccontano la Basilicata in rime, quali dono per ringraziare i bambini e i ragazzi per la grande
pazienza e per i sacrifici che hanno dovuto fare durante questo periodo di pandemia. Dalla didattica a distanza alle rinunce ai giochi in villa con gli amici, i bambini di Ruoti, come tutti i coetanei di Italia, hanno saputo dimostrare grande senso civico e pazienza.
“Dobbiamo continuare a stupirci, non date niente per scontato e sappiate guardare il mondo senza pregiudizi, con occhi sempre nuovi. Un augurio speciale a voi bambini e ragazzi ricordando che insieme e rispettando le regole, renderemo il futuro meno incerto, con l’auspicio di ritrovare sempre più fiducia in noi stessi e nella comunità” – ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Scalise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *