A Oppido Lucano tutti i protagonisti in pista del 21°edizione del Memorial Gaetano Lioi

Con vivaci e coinvolgenti performances, il velodromo di Oppido Lucano ha regalato emozioni e pedalate a non finire con lo svolgimento della 21°edizione del Memorial Gaetano Lioi per l’assegnazione dei titoli regionali FCI Basilicata.

La passione, il sacrificio e la dedizione dei dirigenti della SC Dilettantistica Lioi hanno permesso a questa prestigiosa manifestazione di avvicinarsi sempre più al quarto di secolo con costante presenza sul panorama ciclistico regionale lucano ed extra-regionale.

Una palestra a cielo aperto nel più totale rispetto delle norme anti contagio di fronte a una nutrita partecipazione di atleti tra giovanissimi, esordienti, allievi e juniores da tutta la regione e fuori (Campania, Puglia e Calabria) alla presenza di Antonietta Fidanza (sindaco di Oppido Lucano), Matteo Lioi (organizzatore dell’evento e referente regionale FCI Basilicata per l’attività su pista), Vincenzo Sileo (delegato regionale FCI Basilicata), Giacomo Forastiero e Nicola Perciante (consiglieri provinciali FCI Potenza).

A tener banco le prove omnium con la somma dei punteggi individuali ottenuti dalle specialità scratch, corsa a punti, tempo race ed eliminazione.

Ad ottenere i primi posti in ciascuna categoria Ivan Marco Bisanti (Andria Bike) e Chiara Caporaso (Amici Superski) tra gli esordienti, Giacomo Donato (Cicli Fiorin) e Aurora Immacolata Falabella (Cicloteam Valnoce) tra gli allievi e Francesco Giampietro (Cicloteam Valnoce) tra gli juniores.

A contorno delle gare ufficiali, a scopo dimostrativo, le batterie dedicate al giro cronometrato solo per le categorie giovanissimi con i primi posti di Giuseppe Manicone (Ciclo Team Matera Sassi), Christian Di Giacomo (Cicloteam Valnoce) e Beatrice Cozzolino (Flessofab) tra i G5, Rocco Machiella (Cicloteam Valnoce) e Marzia Falcone (Cicloteam Valnoce) tra i G6.

 

I CAMPIONI REGIONALI FCI BASILICATA 2021 OMNIUM

Esordienti: Rocco Mattia Orlando (Cicloteam Valnoce)

Allievi uomini: Rosario Giampietro (Cicloteam Valnoce)

Allieve donne: Aurora Immacolata Falabella (Cicloteam Valnoce)

Juniores: Francesco Giampietro (Cicloteam Valnoce)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *