A Tito l’assemblea annuale dell’ANCI Basilicata
ANCI Basilicata ha convoca la sua Assemblea Annuale per oggi, 10 ottobre 2025, presso il Centro Cecilia di Tito, focalizzando i lavori sulle priorità strategiche per il territorio lucano. L’evento, presieduto dal Presidente Anci Basilicata Gerardo Larocca, vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Vito Bardi, del Prefetto di Potenza Michele Campanaro, del Coordinatore dei Presidenti Regionali Susanna Cenni e della Segretaria Nazionale ANCI Veronica Nicotra, e di numerose autorità istituzionali e nazionali, tra cui Guido Castelli, Commissario Straordinario per il terremoto del Centro Italia.
Saranno presenti i 131 sindaci lucani, assessori e consiglieri comunali, che discuteranno insieme le sfide e le opportunità per il futuro della regione. La giornata è divisa in due momenti cruciali; alle ore 9:30, è prevista la sessione “Il Futuro è Giovane”, a cura di ANCI Giovani Basilicata, coordinata dal sindaco di Miglionico Giulio Traietta, e tratterà temi come la partecipazione giovanile, le politiche europee (Erasmus+ e SheLeads) e il ruolo dei giovani amministratori.
Nel pomeriggio, alle ore 15:30, si parlerà di “Piccoli Comuni, Consigli Comunali e PNRR”, ovvero delle sfide e dele opportunità per i piccoli comuni lucani, con un focus sulla loro valorizzazione e sviluppo coordinato dal sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella.



Commento all'articolo