Accordo raggiunto tra la Sel e la Filtcem CGIL Potenza per la valorizzazione delle risorse umane, le politiche occupazionali e l’organizzazione del lavoro flessibile
L’Amministratore Unico della Sel, Luigi Modrone, ha espresso soddisfazione per l’accordo quadro per la valorizzazione delle risorse umane, le politiche occupazionali e l’organizzazione del lavoro flessibile sottoscritto ieri con il segretario generale della Filctem CGIL Potenza, Francesco Iannielli.
“Il testo, che potrà essere preso a riferimento per eventuali identici accordi con le altre sigle sindacali, prevede un confronto continuo per garantire pari opportunità, equa distribuzione di carichi di lavoro e responsabilità, tutele ante “Jobs act” e Smart Working post emergenziale. – ha detto Modrone – Nei prossimi mesi la Sel sarà chiamata ad occuparsi di una serie di importanti questioni, come la metanizzazione dei comuni lucani, il supporto energetico da fondi rinnovabili per Acquedotto Lucano, la gestione operativa per conto della Regione di 210 milioni di mq di gas a bocca di pozzo per l’attenuazione dei costi energetici. Ed ancora guideremo bandi PNRR sull’efficientamento energetico, attueremo progetti per cogeneratori negli ospedali e costituiremo la prima comunità energetica a Calvello. Siamo soddisfatti di questo accordo perché solo grazie al pieno benessere lavorativo dei propri funzionari la Sel potrà raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati”.