Ad Anzi (Pz), un laboratorio di lettura e scrittura creativa sulla Costituzione Italiana

Da alcuni giorni è attivo, presso la Casa Comunale di Anzi, il Laboratorio di lettura e scrittura creativa sulla Costituzione Italiana, che si avvale della qualificata direzione di Caterina Gammaldi, insegnante in pensione già dirigente nazionale del CIDI (Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti) e già componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, e la preziosa collaborazione delle ragazze e dei ragazzi della locale associazione “AnimataMente”.

Partecipano attivamente al laboratorio circa 15 bambini frequentanti la scuola primaria, oltre alla Madre Superiora Odette e a Suor Alice.

I lavori realizzati dal laboratorio sono stati esposti sabato 22 agosto 2020, in Piazza Dante Alighieri di Anzi in occasione del convegno intitolato “Andiamo per la Via Maestra fra diritti e doveri“, incentrato sui valori della Costituzione ed al quale interverranno, oltre a Caterina Gammaldi, il Sindaco di Anzi Filomena Graziadei, il Presidente dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” Giovanni Petruzzi e Domenico Gammaldi, anestesista rianimatore presso l’A.O.R.N. “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *