Adeguamento e messa in sicurezza della strada Policoro-Policoro Tursi (Località Pane e Vino)

Nodo viario strategico per motivi economici, culturali e turistici, la provinciale Policoro-Policoro Tursi (loc.Pane e Vino) è tra le priorità dell’Amministrazione provinciale. “Dopo avere elaborato il piano di fattibilità dei complessivi 4 chilometri e mezzo – ha dichiarato il dirigente dell’Area tecnica, Vito Valentino – abbiamo messo a punto il progetto tecnico per il tratto A. Si tratta di un primo intervento che interessa 940 metri, per una spesa di circa 700 mila euro, che contiamo di potere appaltare non appena la Regione confermerà la propria disponibilità a finanziare l’opera.”

“I numerosi insediamenti produttivi disposti lungo la Policoro-Policoro Tursi (loc.Pane e Vino) – ha dichiarato l’assessore alle Reti e Infrastrutture viarie, Giovanni Rondinone – favoriscono intensi flussi di traffico, destinati a triplicarsi nel periodo estivo, che mettono a dura prova la struttura stradale. Una pressione notevole che richiede interventi di adeguamento e di messa in sicurezza tali da potere tutelare l’incolumità di quanti utilizzano questa strada.”

“Un asse, nonostante le modeste dimensioni, che risulta strategico – ha concluso il presidente Stella – sia rispetto la stretta connessione che lo stesso ha con le direttrici viarie a valenza regionale, che per il collegamento ai centri abitati interessati. Duplice valenza che, nell’ottica di massimizzare le potenzialità del territorio, va messa a valore con interventi chiaramente non procrastinabili.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *