EventiPuglia

Al ‘Cromie’ il dj set di Richie Hawtin e Matador

Martedì 24 aprile, il Cromie di Castellaneta Marina (TA), ospiterà Richie Hawtin leader e fondatore della label Minus. Questa data è importante per il clubbing pugliese perché, ascoltare il djset del massimo esponente di questa attivissima etichetta, significa avere l’opportunità di poter ballare in anteprima la musica che andrà di moda nei prossimi mesi. E non si vorrà più smettere perché quando si parla di Richie Hawtin si parla di Techno, quella pura, oscura, incalzante ed innovativa.

Lui, originario dell’Inghilterra, trasferitosi presto a Windsor, in Canada, fin da piccolo ha frequentato i club di Detroit ed ha iniziato a suonare avendo come ispiratore il grande Jeff Mills, famoso dj degli anni ottanta. Nel 1990 ha iniziato la sua attività da produttore con lo pseudonimo Plastikman e ha fondato nel mese di Maggio, insieme a John Acquaviva l’etichetta Plus 8. Otto anni dopo, in seguito all’aver ottenuto notorietà e un grande bagaglio di successi, ha creato la Minus, con la quale presenta i suoi nuovi lavori. La peculiarità di questo artista è la sua continua evoluzione attraverso infiniti progetti ed esperimenti musicali. Nel tempo Hawtin ha dimostrato di essere un innovatore musicale con i suoi suoni elastici e poco densi e i suoi momenti di melodia accidiosa, che arrivano a cogliere l’interesse di tutti gli amanti del genere elettronico. Ogni suono dei suoi album viene studiato con minuziosa precisione per coglierne il segreto della sua capacità di creare brani sempre attuali e molto apprezzati. In questa data tanto attesa, insieme al numero 1 della Minus, ci sarà anche Matador, giovane componente di questa label che dal 2006 si è addentrato nel mondo della Techno, arrivando ad ottenere un posto nella prestigiosa etichetta.

Dj, ingegnere del suono e produttore Gavin Lynch, autentico nome di questo personaggio, residente a Dublino, dove ha il suo studio di produzione, nel quale giorno per giorno, notte dopo notte, crea musica, modificando grooves, creando suoni e realizzando ottime tracce. Quando questo artista non è in studio, è in giro per il mondo proponendo i suoi lavori all’interno di un djset live in continuo sviluppo, capace di sorprendere ed emozionare le dancefloor dei club nei quali si esibisce.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – SS 106 Uscita Castellaneta M./Laterza, 74011 Castellaneta (Ta)

Infotel: 3293487846

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *