Al Teatro Mercadante di Altamura un successo internazionale

Una commedia nata per gioco e quasi per caso che è diventata, invece, un grande successo internazionale è il prossimo appuntamento della Stagione Teatrale del Teatro Mercadante di Altamura: “Che disastro di commedia”, adattamento in italiano di “The play that goes wrong” con regia di Mak Bell.
Nel week end doppio spettacolo: sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 17.30. La versione italiana “Che disastro di commedia”, con lo stesso regista, nasce da un progetto artistico di Gianluca Ramazzotti e vede, fra gli altri, Gabriele Pignotta nel cast degli interpreti. Lo spettacolo “The play that goes wrong” è andato in scena nel 2012 in un piccolo teatro all’interno di un pub di Londra, con un massimo di 60 spettatori a serata e una scenografia realizzata dagli stessi attori. Ha avuto un tale successo da debuttare due anni dopo a Londra e dar vita ad un crescendo inarrestabile: è stato pluripremiato, tradotto e recitato in 20 Paesi, sbarcando anche negli Stati Uniti, a Broadway.
Racconta la storia di una compagnia teatrale amatoriale ma è tutto un susseguirsi di errori, strafalcioni, momenti imbarazzanti e disastri provocati dagli attori stessi. Mette in scena tutte le paure e gli errori che un attore sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere.
Info e prenotazioni: 080.3101222 – Box Office, via dei Mille 159, Altamura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *