Al via da oggi il cartellone della manifestazioni autunnali della Pro Loco di San Severino Lucano

Si aprirà stamane il cartellone delle manifestazioni autunnali della Pro Loco del Pollino a San Severino Lucano. “Caldarroste e crespelle – si legge in una nota degli organizzatori – saranno messe in tavola”. Dalle ore 18.00 nella cittadina del Pollino i membri della Pro Loco del Pollino faranno degustare la regina dell’autunno e la crespella uno dei dolci tipici del ricettario sanseverinese, la tavola sarà imbandita nella frazione Villaneto.
“L’obiettivo di questa iniziativa – spiega il sindaco Franco Fiore – è quello di promuovere la bellezza del nostro territorio con l’ausilio di quello che la natura offre e i prodotti che i nostri nonni ci hanno tramandato e che fanno parte della nostra cultura e tradizione. L’iniziativa naturalmente è anche occasione per animare una serata e rendere così gradevole il soggiorno ai tanti turisti che numerosi affollano la nostra cittadina soprattutto nei weekend e migliorare la qualità della vita delle nostre popolazioni”.
“Faremo degustare ai visitatori della nostra cittadina i piatti che possono essere preparati con i prodotti che la terra offre in questo periodo”, ha affermato il presidente della Pro Loco Rosario La Sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *