AttualitàBasilicata

Al via il casting per ‘Zero Killed’

Al via il casting per il cortometraggio “Zero Killed”,nei giorni venerdì 20 maggio (dalle ore 18 alle ore 23), sabato 21 (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 18 alle ore 23) e domenica 22 (stessi orari del sabato). Soggetto, sceneggiatura e regia Amila Aliani. Sede del casting è il “Saxa” di Angelo Lapolla, a Matera, in via Duni, 26 (link : http://www.saxamatera.com/). Il cortometraggio richiede: due bambini di età 13-14 anni (1 con capelli e occhi castani, corporatura magra e di media altezza, l’altro con capelli e occhi castani, corporatura piuttosto robusta) e 2 comparse (una ragazza e un ragazzo di età compresa tra 20 e 30 anni), 1 figurante (un uomo di età compresa tra 30 e 40 anni). Abbigliamento provino libero. Per info casting: segreteria 3335099410

Il corto traccia i primi 15 minuti del lungometraggio omonimo di prossima realizzazione; ed essendo l’intero film un complicato lavoro visionario del protagonista, il corto risulta un’ episodio a sé. Zeo Killed è la storia complessa della mente di Canio. Il promo comincia a tracciare alcuni personaggi che si evolveranno nel lungometraggio, e con essi l’accenno al punto chiave della vicenda: il ricordo oscurato di un omicidio commesso dal protagonista, durante l’adolescenza, che esplode improvvisamente, dopo 21 anni, procurandogli uno stato di ossessione, mosso da uno squilibrio mentale, che lo induce, attraverso un visionario lavoro inconscio a rivelarsi i veri accadimenti del giorno dell’omicidio, trascinando colpa e giustificazione. Una trama avvincente che preannuncia un intenso lavoro in team, un work in progress tra professionisti e cittadini. Il film segna due periodi 2011 e 1990. Attori protagonisti: Paolo Ricca, Pietro Faiella e Giulia Weber.

Le riprese del cortometraggio saranno effettuate, con probabili variazioni, dal 29 maggio al1 giugno 2011. Il progetto è sostenuto da aziende lucane, c’è la possibilità di aderire al progetto, aperta fino a martedì 31 maggio 2011. Per il lavoro “Zero Killed” è prevista la realizzazione di un sito internet con visione del promo visibile da tutti e all’interno, una sezione con i link e notizie inerenti le aziende sostenitrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *