Alejandro Jodorowsky

24 aprile – 3 maggio 2013

Alejandro Jodorowsky

Mediateca Regionale Pugliese – Bari

(Via Zanardelli, 36)

Attesissima e sold out da settimane la conferenza spettacolo di martedì 30 aprile (alle 21) allo Showville di Bari di Alejandro Jodorowsky che ha incontrato il pubblico anche ieri alla Mediateca Regionale Pugliese dove con il coordinatore Angelo Amoroso D’aragona, era presente per gli onori di casa la presidente Apulia Film Commission Antonella Gaeta.

Nuovo appuntamento con l’artista cileno sarà mercoledì 1 maggio con il seminario esperienziale da lui condotto a Villa Romanazzi Carducci di Bari promosso dall’associazione di promozione sociale Noesis con il patrocinio del Comune di Bari e in partnership con Plays.

Per la prima volta anche a Bari la possibilità di conoscere e mettere in pratica con esercizi concreti le metodologie di base della originale visione di Jodorowsky su come giungere alla consapevolezza di sé e delle proprie convinzioni disfunzionali; schemi “ereditati” che influiscono sul nostro presente e soprattutto sul futuro limitando la propria realizzazione personale.

Contemporaneamente alla Mediateca Regionale, per introdurre alla produzione artistica di Jodorowsky, una rassegna (fino al 3 maggio) di tutta la filmografia esistente.

Panic Jodorowsky prosegue dunque anche il 30 aprile con la replica alle 11 de The Hole Mountain, prodotto dallo stesso manager dei Beatles, Allen Klein, e attorno al quale si raccontano curiosi aneddoti sulla pre-produzione che pare abbia impegnato mesi prima i principali attori del cast con un indottrinamento spirituale composito tra yoga e concetti dalla Kabbalah, gli I Ching e gli insegnamenti di Gurdjieff.

Seguirà alle 16 Tusk (1980), girato in India e una delle opere meno conosciute ma significativa per comprendere l’universo immaginario dell’autore. Infine alle 18 Santa Sangre (1989). Tutte le proiezioni e attività alla Mediateca Regionale Pugliese sono a ingresso libero.

Per informazioni e iscrizioni sul seminario, condotto con il poeta, nonché traduttore e accompagnatore italiano di Jodorowsky, Antonio Bertoli, scrivere o contattare i seguenti indirizzi: info@associazionenoesis.org – cell. 366.1801213 – 340.7191248. Per informazioni e iscrizioni sul programma delle proiezioni consultare il sito in costruzione della Mediateca alla pagina web http://www.mediatecapuglia.it/programma-calendario/ continuamente aggiornata.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *