Alla ricerca della migliore qualità di vita nei posti di lavoro e sul territorio

E’ programmato per i prossimi 3 e 4 dicembre, presso la Sala convegni di Palazzo Dogana a Foggia, con inizio alle ore 9:00, il seminario Ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dopo la riforma del Jobs Act.
Il seminario è organizzato da Confimpresa Italia di Capitanata, Alta Scuola di Formazione sull’Europa, Centro Studi Diritto del Lavoro e Federazione dei Professionisti, insieme agli ordini degli Ingegneri, degli Architetti, degli Avvocati, dei Consulenti del Lavoro e del Consiglio Nazionale dei Geometri ed in collaborazione con le Università di Bari e Foggia e con il Politecnico barese.
I lavori, programmati in focus di approfondimento e testimonianze di professionisti di fama nazionale, hanno il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Foggia e garantiscono i crediti formativi ad avvocati, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro e geometri.
Tra gli interventi istituzionali programmati, quelli del Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Senatore Massimo Cassano e di Alfonso Pisicchio, Presidente della Commissione Formazione e Lavoro della Regione Puglia.
Il seminario offre l’occasione per approfondire l’analisi sulle normative ambientali, sui finanziamenti al turismo ecosostenibile, sul sistema idrico ed energetivo e sulle nuove professioni legate all’ambiente. La seconda giornata del seminario è dedicata alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro e alla tutela del lavoratore, con un focus dedicato al Piano Regionale della Prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *