All’Agriturismo Le Matinelle si parla del biologico

Domani, presso l’agriturismo “Le Matinelle” a Matera, è in programma un incontro per parlare, preparare e degustare cibi, dell’agricoltura biologica lucana.

Nel pomeriggio ci sarà un confronto sul tema dell’agricoltura biologica, mentre la sera una degustazione del menù biologico preparato dall’agriturismo con i prodotti portati e presentati dagli stessi produttori intervenuti.

Parteciperanno all’iniziativa una ventina di operatori che sono state invitate in quanto produttori, preparatori, commercializzatori o fruitori di alimenti biologici, che hanno un’esperienza e/o un interesse significativi verso il bio.

Gli scopi dell’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (Aiab), sono diversi: migliorare la formazione ovvero la conoscenza sul biologico, proporre al circuito della ristorazione, a partire da quella più vicina alla terra ovvero dagli agriturismi, l’adozione di menù basati su cibo biologico prodotto sul territorio, favorire uno scambio di esperienze e conoscenze tra soggetti che operano sul territorio ed hanno un comune interesse verso il biologico.

L’Agriturismo è in c.da Matinelle a Matera – www.lematinelle.com – info: 0835.307343 – 328.9340305.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *