All’Hangar Pub la tribute band dei Doors

Domenica 21 ottobre all’ Hangar Pub di Casamassima (BA) si farà un tuffo psichedelico negli anni 60, con la musica dei Doors. Protagonisti di questa serata live saranno i ragazzi della The celebration of the lizard, una tra le più importanti tribute band del mitico gruppo di Los Angeles. Leonardo Laterza, in voce, Giovanni Gramegna alla batteria, Francesco Leoce al basso e Nando Fabio alle tastiere, condurranno il pubblico presente indietro nel tempo tra i suoni e i ritmi della musica degli anni 60 e 70, lungo le strade della California, attraverso un rock sensuale, lisergico e poetico, come quello prodotto dalla mente del leggendario Jim Morrison.

I Doors, sono considerati uno dei gruppi più influenti e controversi della musica rock, alla quale hanno unito con successo elementi blues, psichedelia e jazz. Molti dei loro brani, come “Light My Fire”, “The End”, “Hello”, “I Love You” e “Riders on the Storm”, sono considerati dei classici e sono stati reinterpretati da numerosi artisti delle generazioni successive. I quattro ragazzi, originari di Gravina di Puglia, proporranno questi ed altri celebri brani della discografia del gruppo, con un concerto unico e irripetibile, grazie alle loro recitazioni in veste vintage e alle coreografie sempre originali che esalteranno lo spettacolo proposto.

“Il nostro spettacolo musicale è variopinto – spiega il frontman del gruppo Leonardo Laterza – nel senso che alterniamo brani più conosciuti dei Doors, ad alcuni momenti recitativi, in cui sia io che un’altra persona che abbiamo con noi, regista e scrittore, recitiamo le poesie di Morrison”.

Senza alcun tipo di scaletta, i ragazzi presentano una performance che si ispira a quella dello storico gruppo rock statunitense, alternando delle situazioni di rock esplosivo in cui l’interazione col pubblico è diretta a momenti di relax, in cui gli spettatori si fanno trasportare dalla musica.

“Potremmo essere anche bravissimi – afferma Laterza – ma non siamo i Doors. Per questo cerchiamo il più possibile di inserire del nostro all’interno dello spettacolo, evitando così di proporre, sul palco, una squallida imitazione”.

Hangar Pub – Via Bari 52 – Casamassima (BA)

Info: 3475476890

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *