Altamura, aggiudicati i lavori per l’ampliamento della zona cimiterale

Sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori per la costruzione del lotto “G” di loculi e cellette ossarie nella zona di ampliamento del Cimitero: la ditta prima classificata è il Gruppo Ge.Di. di Altamura. Complessivamente la spesa per il Comune ammonta ad 1.400.000 euro, di cui 764.415 euro per lavori e 37.479 euro di oneri per la sicurezza, 310.000 euro per opere complementari e la restante parte per le varie voci di spese tecniche ed Iva.

Nella zona di ampliamento del Cimitero Comunale sono stati già realizzati 6 gruppi di loculi (A-B-C-D-E-F) che sono interamente occupati. Attualmente si stanno utilizzando i luoghi liberati dalle estumulazioni. Di conseguenza c’è la necessità di provvedere alla realizzazione del settimo lotto, il lotto G, in aderenza al precedente. In questo modo viene colmata una seria carenza di loculi e cellette onde evitare problemi nell’ordinaria gestione delle attività cimiteriali e disagi ai cittadini.

Il progetto esecutivo del settimo lotto prevede la realizzazione di 1548 loculi e 1344 cellette ossarie. Il manufatto sarà distribuito su quattro superfici: piano interrato, terra, primo e secondo. Il piano interrato sarà adibito parte a deposito e parte a riserva idrica mentre sugli altri piani saranno realizzati i loculi e le cellette.

Altri 15.000 euro, inoltre, sono stati utilizzati per lavori urgenti ed indifferibili – già conclusi – di messa in sicurezza presso i loculi cimiteriali posti sul lato nord del cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *