MicroPostPugliaTurismo

Altamura, un “Taxi solidale” a disposizione della comunità

Domenica 17 aprile, alle ore 11, in piazza Duomo sarà presentato alla cittadinanza il “Progetto di mobilità garantita – Taxi solidale” che prevede la dotazione di un nuovo automezzo che sarà messo a disposizione della comunità, in particolare dei soggetti più deboli.
Il progetto, promosso dal Comune di Altamura, in collaborazione con PMG Italia S.p.A. e la cooperativa sociale Onlus “Croce Azzurra, ha l’obiettivo di garantire e favorire la mobilità delle persone svantaggiate, dei disabili e degli anziani che potranno raggiungere strutture sanitarie e/o socio educative. L’utente potrà chiamare il numero preposto e concordare i tempi e le modalità di utilizzo dell’automezzo. Il servizio sarà garantito per i destinatari nel territorio comunale e per destinazioni diverse, previo accertamento della disponibilità del mezzo e dei volontari.
Domenica 17 aprile, in occasione della presentazione del mezzo alla Città saranno presenti: il Sindaco di Altamura, prof. Giacinto Forte, la rappresentante PMG Italia, Fiorella Rotatori e il presidente della “Croce Azzurra”, Massimo Iurino. Testimonial dell’evento sarà la squadra di calcio ASD Team Altamura. Presenterà la conduttrice radiofonica Claudia Cesaroni.
“Questi sono i risultati – ha dichiarato il Sindaco Forte – della sinergia tra pubblico e privato. Voglio ringraziare la PMG Italia e Croce Azzurra, ma soprattutto le aziende del territorio che con la loro disponibilità e sostegno hanno reso possibile la riuscita di questo progetto che doterà la nostra comunità di un importante automezzo messo a disposizione delle persone svantaggiate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *