Amarcord – l’Ultima notte dell’Albatros club

L’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta) in questa stagione è giunto al suo quarantunesimo anno di attivitò, un lungo percorso durante il quale è stata svolta sia un’esclusiva attività di stabilimento balneare che un’intensa programmazione artistica. Oltre alla partecipazioni dei grandi nomi della musica e dello spettacolo nazionale ed internazionale come Massimo Troisi, Mia Martini, Heather Parisi e Teo Teocoli, tanto per citarne alcuni, è stato anche culla e palestra di vari talenti locali, che agli inizi della loro carriera hanno utilizzato il palcoscenico del club per testare i propri lavori, di fronte ad un pubblico sempre preparato ed esigente.
Sabato 29 agosto nello storico locale di Castellaneta Marina, nell’ultimo appuntamento della stagione estiva 2015, si celebrerà questo percorso con una festa dal sapore “nostalgico”, nella quale interverranno alcuni dei djs che hanno caratterizzato le stagioni di questo club con le loro performance. In consolle si alterneranno Angelo Salomone, Massimo Etrix, Loris e i vocalist Nico P e Diony Mc.
“Mi sono esibito all’Albatros – ha affermato Angelo Salomone – dal 1990 al 1993, con qualche comparsata nel 1986 e nel ‘87. In generale è un ricordo molto simpatico. Sono stato uno dei fautori del cambiamento dal punto di vista della discoteca di questo club perché prima si organizzavano party nella pista interna, che era riservata esclusivamente ai soci del lido. Poi, io e altri, tra cui Adriano Dentamaro, abbiamo insistito con la proprietà per organizzare un appuntamento all’aperto. Provammo e la risposta del pubblico fu positiva”.
Originario di Bari, Salomone si è avvicinato al settore del djing a seguito di una grande passione per la musica e ha iniziato a mixare utilizzando un impianto non professionale, costituito dal giradischi del padre e uno da lui acquistato. Attualmente, dopo oltre trent’anni nel settore, si sta dedicando al lavoro in studio, remixando le hit internazionali. Tra le sue più importanti esperienze ci sono state le residenze invernali al Camelot di Bari e quelle estive all’Albatros.
“In quegli anni suonavo i primi dischi house distaccati dalla dance anni ’80, che proponeva sonorità dal vivo, per spostarsi verso sonorità elettroniche, che sono diventate evergreen che suoneremo anche durante questa serata amarcord. Proporremo tutta la musica di quegli anni. Io curerò la parte anni 80 perché sono un po’ più sul pezzo e poi andremo avanti nel tempo, fino ai ’90, toccando anche qualcosa del 2000”.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *