“Anche senza di Te” si gira tra Taranto e Mantova

Un Altro Film sarà presto girato a Taranto. Il titolo provvisorio è Anche senza di Te. Lungometraggio drammatico, scritto, diretto e prodotto da Francesco Bonelli (sua opera seconda di regia).

«Sara è una giovane insegnante, che deve scegliere il compagno della propria vita, e superare la sua dipendenza da un uomo – su cui ha investito troppo – e che probabilmente non la ama. Ma Sara si ammala e, nelle circostanze più estreme, trova risorse formidabili. Suo alleato è il lavoro che svolge in una scuola elementare, dove porta avanti un protocollo sull’educazione emotiva degli alunni. E Sara – educando i bambini – educa anche se stessa…»

Le riprese iniziano Lunedì 21 Agosto tra Taranto e dintorni, dopo un rimando di alcuni giorni per esigenze organizzative e dureranno fino a Settembre. Sono previste anche alcune scene da girare a Mantova, con una settimana di lavorazione. Ancora poche notizie sul cast artistico. Molti attori pugliesi coinvolti, compresi molti minori. Si sono svolti casting nel Teatro Orfeo, curati da Claudia Caradonna.

Dichiara il regista romano (Nella Foto) a Raffaella Raspi di “Io Vivo Roma”: «Tutti vorremmo rapporti liberi da ricatti, e bisogni che non hanno niente a che vedere con una scelta di amore. In realtà per per molte donne il rapporto di coppia si risolve con la dipendenza da un uomo dominante e mai veramente capace di considerarle e di comunicare con loro. La mia “Bridget Jones” si risveglia appena in tempo, salvandosi da un terribile principe azzurro. Ciò che veramente diventa decisivo è il fatto di trovare – nella persona giusta – la capacità di comunicare, anche nei momenti difficili, anche quando la verità è imbarazzante.»

Produzione: Balaoo, con il supporto di Mantova Film Commission. Vedremo il film sul grande schermo nel prossimo anno.

Adriano Silvestri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *