BasilicataPugliaSport

Ancora esperienze formative per i bambini della Pielle Matera

Si prospetta un’altra bella esperienza, quella dei bambini del centro minibasket Pielle Matera, società satellite e settore giovanile della BAWER, che domenica prossima saranno impegnati a Corato, dove, organizzato dalla Scuola Minibasket Casillo di Corato, gemellata con la PIelle Matera, si avrà luogo il torneo “Natale a canestro”. La manifestazione, riservata alla categoria “Aquilotti” (nati negli anni 2002 e 2003) patrocinata del Comune di Corato, sarà una giornata di festa, di sana competizione e di buoni sentimenti, questo è e deve restare il motivo dominante degli eventi a cui partecipa la Pielle, realizzati con la consapevolezza dell’importanza dello sport come veicolo di socializzazione e nella crescita umana di ogni individuo.

Protagonisti dell’evento, svoltosi nel centro pugliese, ovviamente saranno i bambini, oltre ai padroni di casa ed ai bambini della Pielle Matera, saranno presenti i centri minibasket di Caserta, Foggia, San Severo, Bitritto e Santeramo. I PIelleini saranno a Corato condotti dal Prof. Giovanni Papapietro, responsabile del settore minibasket Pielle e dagli assistenti Giuseppe Cifarelli e Natale Peragine.

Il programma, prevede una serie di gare entusiasmanti, sia in mattinata che nel pomeriggio, All’ora di pranzo tutti assieme in un ristorante convenzionato dove i bambini avranno un’altra occasione per socializzare. Il torneo si concluderà con la premiazione delle squadre, alla presenza dei genitori dei bambini e delle autorità locali.

La Pielle Matera, dunque, continua il suo percorso offrendo a grandi e piccoli la possibilità di partecipare ad un progetto fatto di sport e valori, come conferma il responsabile del settore minibasket del sodalizio materano Giovanni Papapietro: ”in queste esperienze ed a questa età il risultato agonistico è marginale rispetto ala bella esperienza che fanno i bambini, dato che nei nostri programmi l’obiettivo deve sempre restare la formazione del bambino”. Intanto crescono i numeri nel centro minibasket piellino che ha confermato l’adesione a manifestazioni analoghe per tutte le categorie di bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *