Aperto il nuovo padiglione di Oculistica presso il Policlinico di Bari

Tre sale operatorie, ambulatori chirurgici attrezzati, nuovi spazi per la degenza. Aprirà, al termine dei lavori di adeguamento, il nuovo padiglione di Oculistica del Policlinico di Bari.
L’edificio ospita al primo piano il blocco operatorio, dotato di tre sale e tre ambulatori chirurgici con corridoi sterili, percorsi di uscita sporco separati, aree di sterilizzazione e un nuovo accesso attraverso l’ascensore montaletti. Al secondo piano, invece, sono ubicate le stanze per i ricoveri: a partire da ieri sono attivi 6 posti letto a cui, da lunedì 22 febbraio, se ne aggiungeranno altri 8 per un totale di 14 posti letto.
“La nuova sede della clinica di Oculistica, con ambienti ampi e attrezzature moderne, rappresenta un importante traguardo, atteso da anni, per tutto il Policlinico di Bari. – ha detto il commissario straordinario del Policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli – Grazie alle nuove sale operatorie sarà possibile potenziare l’assistenza sanitaria accorciando i tempi di attesa per gli interventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *