Apq infrastrutture, si inaugurano due strade

Taglio del nastro per due importanti infrastrutture viarie comprese nell’Accordo di programma quadro stipulato tra Mit, Mise, Regione Basilicata e Anas ad aprile 2014.
Venerdì 7 ottobre sarà inaugurata la strada di collegamento SS 585 “Fondovalle del Noce- Abitato di Lauria”.  L’intervento è stato finanziato con 9,2 milioni di euro e consentirà, tra l’altro, di ridurre la percorrenza tra il Parco del Polino e l’autostrada A3 SA-RC con il litorale tirrenico.
Prima della cerimonia di inaugurazione, si terrà un incontro nel Comune di Lauria. Ai saluti del sindaco Angelo Lamboglia, seguirà una illustrazione tecnica da parte del Capo Compartimento Anas, Francesco Caporaso che si soffermerà sui punti salienti del progetto. Concluderà i lavori il presidente della Regione, Marcello Pittella.
Martedì 11 ottobre sarà la volta del lotto Capoposto – SS 655 Bradanica. Importanti i vantaggi alla circolazione che derivano da tale opera: in particolare, si otterranno notevoli risparmi del tempo di percorrenza in direzione dell’autostrada A16 “Napoli-Canosa” e migliorerà l’accessibilità all’abitato di Matera.
Il nuovo tratto di strada, esteso per 3,10 chilometri che si aggiungono ad altri 3 km interessati da lavori di manutenzione straordinaria, è stato finanziato con 12,33 milioni di euro. Anche in questo caso, i dettagli del progetto saranno presentati dall’Anas, dopo i saluti del sindaco Michele Mastro, in un incontro che si terrà alle ore 10 presso il Comune di Palazzo San Gervasio. Concluderà il presidente Pittella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *