Apre il nuovo punto vendita di Sonepar a bari

Dal 6 marzo 2017, Bari ha un nuovo punto vendita di materiale elettrico targato Sonepar Italia. 2.000 mq tra banco vendita, magazzini e uffici, per la gestione di oltre 6.000 articoli, in continuo approvvigionamento con i centri di distribuzione e un look totalmente aderente alla nuova immagine frutto del restyling del 2016. Per la prima volta in Italia il punto vendita di Sonepar prevede anche la presenza di un’area espositiva completamente programmata per far vedere ai clienti l’esperienza totalizzante della illuminazione intelligente e della domotica di ultima generazione. Sonepar Experience sarà l’area esperienziale in grado di riprodurre ambienti commerciali e domestici, facendo sperimentare all’ospite il potenziale innovativo che l’automazione residenziale e commerciale è in grado di generare nella vita quotidiana. 25 persone lavoreranno nella nuova sede di via Giorgio La Pira 64/66 in una posizione strategica da un punto di vista logistico e dotata di un ampio parcheggio.
Sono queste le caratteristiche salienti del nuovo punto vendita di Sonepar Italia a Bari, un vero e proprio fiore all’occhiello della multinazionale francese, leader nel mondo, che conferma il proprio interesse all’Italia, con un occhio di riguardo al Sud. È la prima volta che si apre un punto vendita proprio nella città di Bari ma la Puglia non è nuova al marchio, vista l’esistenza di un punto vendita a Casarano (Lecce), uno a Foggia, un ufficio commerciale a Taranto e un sito a Modugno, che sposterà le proprie competenze in via Giorgio La Pira 64/66.
“Si tratta di un significativo investimento per l’area – afferma Davide Fineo, responsabile vendite Puglia –. Con questa apertura raggiungiamo il 13% delle quote di mercato in regione, consolidando una crescita iniziata nel 2014. Il nuovo punto vendita è un gioiello di cui andiamo fieri e soprattutto un punto di riferimento strategico per tutto il Sud Italia assieme ai siti di Palermo e Casoria (Napoli) – ribadisce Giovanni Mazza, direttore divisione SUD. Aprire a Bari conferma l’interesse del marchio per il Sud, e costituisce un tassello importante nella nostra strategia territoriale”
“Siamo orgogliosi che Sonepar abbia scelto Bari per realizzare il punto vendita più innovativo in Italia – commenta Giovanni Gravina, responsabile della nuova sede – l’area dedicata a sperimentare la domotica e l’illuminazione intelligente è dotata dei prodotti più all’avanguardia sul mercato e mette in luca la capacità dei nostri collaboratori di supportare la vendita anche da un punto di vista consulenziale. Possiamo infatti avvalerci delle competenza che abbiamo in loco ma anche integrarle con competenze superiori grazie ai professionisti che il marchio ci mette a disposizione a seconda delle necessità”. Il nuovo punto vendita sarà innovativo ma anche molto dinamico: sono infatti previsti corsi di formazione sulle novità di prodotto, eventi di aggiornamento e soluzioni sul risparmio energetico, momenti di informazione sulle applicazioni esistenti nella domotica ed è previsto un referente per sostenere i clienti nelle ordinazioni on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *