Apulia Musical seconda edizione

Dal 13 al 20 luglio, i riflettori del musical si accenderanno su Palagianello (Ta), palcoscenico nazionale dei futuri talenti. Incoraggiati dallo straordinario successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione, l’associazione Officina del Musical, con il Patrocinio del Comune di Palagianello, presenta Apulia Musical 2014, un nuovo e imperdibile appuntamento per tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo del teatro musicale. La sede sarà, ancora una volta, il Castello Stella Caracciolo di Palagianello, affascinante location dove gli allievi provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento per partecipare allo stage dalla durata di otto giorni che, ancora una volta, propone un interessante programma didattico con una serie di lezioni, affidate ad un corpo docenti di conclamata competenza e professionalità.

Peri il canto ci saranno: Lena Biolcati vocal coach della Compagnia della Rancia per i Musical Frankenstein jr, Grease e Cercasi Cenerentola, autrice del recente successo “Sindrome da Musical” e direttrice dell’accademia di canto Pathos, neonata realtà rivolta ai professionisti del mondo musicale italiano; Giancarlo Capito, performer in “Grease”, “Happy Days”, “Fame”, “Gianburrasca”, capo coro del musical “Grease” e docente dell’accademia Pathos.

Per la danza saranno presenti: Manuel Frattini, indiscusso re del musical italiano, attualmente in scena con “Cercasi Cenerentola” della Compagnia della Rancia, seguito dalla sfilza di grandi successi come “Pinocchio”, “Peter Pan”, “Robin Hood”, “Sette Spose per Sette Fratelli” e tanti altri; Stefano Bontempi, coreografo di “Gipsy”, “Fame”, “Gianburrasca”, “Stanno suonando la nostra canzone”, oltre che di tutti gli show di Loretta Goggi; Andrea Verzicco, performer di musical come “Priscilla”, “Pinocchio”, “Cats”, “Sindrome da Musical”, “Sweet Charity” ed anche capo balletto, insegnante e coreografo.

Per la recitazione ci sarà Silvia Di Stefano, impegnata come performer in “Pinocchio”, “Lady Oscar”, “Sindrome da Musical”, “Aladin”, “Cabaret” e “Cercasi Cenerentola” ed assistente alla regia di Saverio Marconi nella realizzazione di “Frankenstein jr”.

La Supervisione Artistica di questo esclusivo corso di specializzazione, sarà affidata a Stefano D’Orazio, che con i Pooh ha scritto 40 anni della storia musicale Italiana e che, dopo l’esaltante esperienza di Pinocchio, si è dedicato alla scrittura di altri fortunati musical come: Aladin, Mamma Mia, W Zorro e Cercasi Cenerentola. Le iscrizioni allo stage sono aperte, con varie promozioni entro fine aprile e fine maggio. Tutte le informazioni in merito sono reperibili sulla pagina Facebook dell’Apulia Musical.

Info: officinadelmusical@libero.it – 3284273464

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *