BasilicataCultura

Arezzo Wave Basilicata 2016, vincono i 2eleMenti di Lagopesole

I 2eleMenti vincono le selezioni regionali di Arezzo Wave. La band di Lagopesole rappresenterà dunque la Basilicata all’Arezzo Wave Love Festival, in programma dal 1° al 3 luglio, oltre che sul palco di importanti festival italiani ed europei, e per un anno avrà il diritto di apporre il marchio “Best Arezzo Wave Band 2016 Basilicata” sul proprio materiale promozionale. Al secondo posto, a pari merito, si classificano i materani Il Pozzo e John the fisherman di Policoro; subito dopo si piazzano The Roots Corporal di Ferrandina. Il verdetto della giuria, composta da Nico Ferri, Vincenzo Paolino e Pierluigi Delle Noci, arriva in seguito alle esibizioni di queste quattro band, selezionate a loro volta tra le quattordici iscritte, al centro per la creatività Cecilia di Tito lo scorso 7 maggio.
2eleMenti sono Vito Coviello (chitarra, campionamenti e voce) e Vito Santamato (basso e voce), due amici musicisti che, dopo aver militato in numerose band, nel 2013 danno vita al progetto, a cui si aggiunge in seguito Valerio Lotito alla batteria. Propongono un pop/rock elegante e sperimentale, caratterizzato da una costante ricerca a livello sonoro con una forte attenzione musicale. Maggiori informazioni sulla band all’indirizzo: www.2elementi.com.
Le selezioni regionali di Arezzo Wave sono organizzate, in Basilicata, dall’associazione Multietnica in collaborazione con il Cecilia, centro per la creatività di Tito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *