Arpa Basilicata avvia ispezioni ambientali al Centro Olio Val d’Agri a Viggiano

L’Arpa Basilicata avvierà da oggi, mercoledì 9 dicembre, la prima ispezione ambientale integrata al Centro Olio Val d’Agri di Viggiano, prevista nel piano di Ispezione Ambientale approvato dalla Giunta Bardi su iniziativa dell’Assessore Gianni Rosa con la DGR 771/2019.
L’ispezione rientra nella programmazione di controlli sulle installazioni soggette ad Autorizzazione Integrata Ambientale e, in particolare, comporta due fasi: quella documentale e quella in campo con la finalità di verificare il rispetto di tutte le prescrizioni autorizzative contenute nella DGR n.627/2011, si estenderà all’attività estrattiva degli ultimi tre anni e verrà ripetuta con cadenza semestrale.
I dettagli saranno illustrati dal Direttore Generale avv.Antonio Tisci e dal Direttore Tecnico Scientifico dott. Achille Palma in una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 10 dicembre alle 10,00 in presenza nella Sala riunioni dell’Agenzia in via della Fisica 18 C/D a Potenza. In ossequio alle misure di sicurezza anti-contagio Covid-19 sarà garantita anche la partecipazione all’evento online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *