Arresto ladro di tablet e notebook, il plauso di Cifarelli alle forze dell’ordine

Il Capogruppo del PD – regione Basilicata, Roberto Cifarelli si complimenta con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera per aver catturato il ladro autore dei furti, commessi da settembre 2017 a luglio 2019, in cui sono stati trafugati notebook e tablet da numerosi istituti scolastici che avevano, tra l’altro, beneficiato di finanziamenti in ambito PON anche delle province di Matera e Potenza, per un danno complessivo di oltre 500 mila euro.
Cosa importante di cui sono stati protagonisti i Carabinieri del Comando Provinciale di Matera è aver condotto in carcere oltre che l’autore del furto anche il ricettatore.
“Non c’è furto più odioso di quello che avviene ai danni delle scuole e dunque ai danni dei nostri figli e del loro futuro. La qualità dellaformazione, la possibilità di avere dotazioni e strumenti tecnologici di avanguardia sono presupposto indispensabile per restare al passo con i tempi. Un apprezzamento va anche ai dirigenti scolastici che per sopperire al furto hanno attivato una colletta pur di garantire il normale prosieguo delle attività scolastiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *