PugliaTurismo

Arrivano i finanziamenti per ‘Laboratori Urbani’

Aspettando “Luoghi Comuni”, il potenziamento dei Laboratori urbani già esistenti potrà contare su un’iniezione di risorse comprese fra i 50 e i 150 mila euro per ciascuna delle strutture candidate. I Comuni già titolari di un Laboratorio Urbano e non beneficiari dei fondi della precedente edizione di “Laboratori Urbani in Rete” possono candidarsi dal giorno di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia fino alle ore 12:00 del 9 marzo 2018.
Lo scopo – spiega l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese – è di assicurare agli spazi per i giovani parametri di qualità in termini di accessibilità, vitalità, stabilità economica, vocazione all’inclusione sociale, e metterli in rete, per portare a compimento l’infrastruttura territoriale per i giovani pugliesi a sostegno delle politiche di attuazione della programmazione comunitaria 2014-2020”.
L’Azione Laboratori Urbani è già destinataria di importanti riconoscimenti nazionali ed europei; ultimo tra i quali l’inserimento degli spazi per i giovani pugliesi tra le best practice europee all’interno dello studio “Taking the future into their own hands” , pubblicato dalla Direzione generale Istruzione, gioventù, sport e cultura della Commissione Europea.
Potenziamo i Laboratori urbani esistenti – conclude Piemontese – dando seguito alla sperimentazione già avviata nel 2016 e prima di arricchire la strategia regionale sugli spazi per i giovani con il lancio, nel nuovo anno, del programma Luoghi Comuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *