Assemblea ABACO

Alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Venosa (PZ), si svolgerà la XXI Assemblea Regionale dell’ABACO con annessa Riunione della Direzione Artistica Regionale.
Le stesse saranno presiedute da Rocco PONTEVOLPE, insieme al direttivo regionale; nutrito l’ordine del giorno, infatti si discuterà degli eventi del 2011, eventi che anticiperanno il grande momento di Torino 2012, la più grande manifestazione europea della coralità, dove la Basilicata porterà il Co.Re.Ba. (Coro Regionale della Basilicata) insieme ad altri autorevoli cori della Basilicata.
Nel 2010 l’ABACO è cresciuta notevolmente, in termini di qualità e di numero di iscrizioni.
La Regione Basilicata con le proprie Istituzioni locali, in quest’anno si è dimostrata molto vicina alla cultura della Coralità, dando non solo dei contributi economici, ma anche un giusto riconoscimento all’impegno di tanti che operano con spirito di abnegazione nei confronti della coralità, della musica e della cultura in generale.
Il Presidente Rocco Pontevolpe è entusiasta della riuscita di tutte le manifestazioni che si sono succedute nel 2010, e vede, per il 2011 di far svolgere in Basilicata l’Assemblea Nazionale della FENIARCO, anche questa, continua Pontevolpe, è una sfida, portare tutti i presidenti delle regioni d’ITALIA in un luogo della nostra terra e far conoscere quella che è la Basilicata, terra fatta di arte, di cultura, di storia e di sapori genuini.

Punti all’ordine del giorno:

– Comunicazioni del presidente (in foto);

- CRL Coro Regionale Lucano (Regolamento);
- Cori in Canto natalizi;
- Torino 2012;
- Notizie dai Cori associati;
- Assemblea Nazionale di Primavera - FENIARCO;
- Candidature 2011;
- Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *