Assemblea comitato ‘Pro Ponte per l’occupazione’

Il prossimo 18 ottobre 2011, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà a Potenza, presso la Sala Mediafor sita in via Roma n.20 (Rione Risorgimento) la II Assemblea Pubblica del Comitato “Pro Ponte Per l’Occupazione”. Lo scorso 30 settembre 2011, presso la stessa sede, era stata indetta una 1° Pubblica Assemblea per discutere di tutte le problematiche riscontrate dai beneficiari dell’azione sperimentale “Un ponte per l’occupazione”. Dopo aver rilevato un malcontento generale, i presenti avevano ritenuto opportuno e necessario costituire il “Comitato Pro Ponte per l’Occupazione” quale voce unica e di rappresentanza dei giovani lucani beneficiari del progetto e stilare un documento, per richiedere formalmente alla Regione Basilicata spiegazioni riguardo tutte le criticità riscontrate. Lo stesso documento,poi, era stato fatto circolare nelle diverse sedi formative affinché si raccogliesse il maggior numero di adesioni e sottoscrizioni che – ad oggi – ammontano a ben 190.

Scopo di questa II Assemblea sarà quello di leggere pubblicamente il documento, ufficializzare la costituzione del Comitato nonché le firme di adesione pervenute. Inoltre, verrà data la possibilità a chi ancora non avesse aderito di poterne prendere visione e firmare. A seguire, a partire dalle ore 12, tutte le motivazioni che hanno spinto i giovani destinatari del Programma “Un Ponte per l’Occupazione” a costituirsi in Comitato e a presentare alla Regione Basilicata un ufficiale documento di protesta, saranno ampiamente illustrate in una conferenza stampa alla quale tutti gli organi di stampa sono ufficialmente invitati. Agli stessi, a seguito dell’approvazione del documento da parte dell’Assemblea, sarà data lettura dello stesso.

Ricordiamo che l’assemblea è LIBERAMENTE APERTA a tutti coloro si ritengano interessati e desiderosi di condividere informazioni e notizie su quello che questo percorso ci ha riservato fino a questo momento e su quanto potrà riservarci in futuro. Sarà il luogo ideale di un CIVILE E DEMOCRATICO CONFRONTO in cui le critiche saranno legittime solo se costruttive e non occasioni per produrre sterili od inutili polemiche.

Il Comitato “Pro Ponte per l’Occupazione”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *