EventiPuglia

Assemblea PD Massafra ‘pro Bersani’

Domenica 18 novembre 2012 alle ore 18,30 presso il Palazzo della Cultura in Piazza Garibaldi a Massafra, il Partito Democratico terrà una pubblica assemblea dal tema: “Il coraggio dell’Italia. 10 idee per cambiare” per sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del centro-sinistra del 25 Novembre. Interverranno: Imma Semeraro, Segretario Circolo PD Massafra, Giuseppe Miraglia, Consigliere Comunale PD, Vito Miccolis, Capogruppo PD, Michele Mazzarano, Consigliere Regionale PD e Roberto Speranza, Coordinatore Nazionale Comitati Bersani.

Si sta avvicinando un appuntamento elettorale importante come quello delle primarie e il 25 novembre potremo scegliere il candidato alla Presidenza del Consiglio del Centro-Sinistra alle elezioni politiche della prossima primavera. Le primarie rappresentano l’anima democratica del PD, il momento più alto di democrazia e il momento in cui la società esprime le sue idee. E questa volta, più che mai, il senso di responsabilità di ciascuno di noi deve prevalere e porsi al di sopra di ogni spinta populistica ed antipolitica. E’ in gioco il nostro futuro, quello di un’intera nazione, la nostra Italia, il destino dell’Europa.

Le nostre scelte non potranno essere dettate dal semplice “dissenso” ad un sistema economico – politico che ha mostrato il suo lato peggiore!

E’ vero, siamo tutti stanchi di vedere all’orizzonte solo precarietà, imprevedibilità dei mercati finanziari, insicurezza economica e vogliamo risposte concrete, attraverso un cambiamento, ma l’unico modo perché si possa avere una vera e grande svolta riformatrice del Paese è quello di dare prospettive democratiche al nostro paese, di tornare ad affidarsi, ora più che mai, alla nostra Costituzione, perché al suo interno vi è scritto tutto quello di cui il nostro Paese ha bisogno.

Abbiamo bisogno di rilanciare la politica italiana con particolare attenzione alle persone che più di tutte soffrono questa crisi economica. Abbiamo bisogno di ridare un senso alle parole equità, uguaglianza, merito, onestà. Abbiamo bisogno che il lavoro torni ad essere la base della nostra democrazia. Abbiamo bisogno di ridare centralità al sapere, piena tutela a beni comuni, concretezza e dignità ai nostri diritti.

L’Italia deve mostrare coraggio e gli italiani devono ritrovare una nuova fiducia collettiva! Noi del PD abbiamo proposte ed idee per dare concretezza ai principi ed ai valori in cui crediamo.

Abbiamo scelto di schierarci con Pierluigi Bersani perché profondamente convinti che sia il leader giusto per guidare l’Italia nella delicata fase di ripresa economica, sociale e democratica, che possa far tornare a crescere il nostro Paese in maniera ampia e sostenibile, che possa proiettarci in Europa con quella solidità e credibilità che ci aveva sempre contraddistinto.

Con Bersani “il rinnovamento” è già in atto: siamo in tantissimi a sostenerlo e tanti sono i giovani che hanno ruoli rilevanti all’interno del nostro partito, che sono già classe politica dirigente.

Ruoli e responsabilità affidati loro per le competenze ed i meriti!

Domenica sera dimostreremo quanto, tutti noi, con il Partito Democratico e con Pierluigi Bersani possiamo fare: abbiamo 10 idee per cambiare l’Italia e le illustreremo!

Imma Semeraro – Segretario del Circolo PD Massafra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *