MicroPostPugliaTurismo

‘Astragali Teatro’ sulle vie della Seta

Siamo lieti di comunicarvi che in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, Astragali sarà in Cina con il progetto ‘Metamorphosis Project’. Il teatro come strumento per superare i pregiudizi e i conflitti: nasce con questo obiettivo “Metamorphosis Project”, un progetto di cooperazione artistica tra l’Italia, protagonista la compagnia Astragali Teatro, e la Cina, con il Teatro Nazionale di Pechino, che si svilupperà in diverse azioni tra i due paesi tra il 2016 e il 2017 e che alternerà laboratori, workshop, performance e incontri per terminare con l’allestimento di una co-produzione teatrale euro-cinese.
La prima tappa  di questo progetto è il 26 e 27 marzo a Guangzhou dove sarà presentato al pubblico cinese  “Metamorfosi”, ultimo lavoro internazionale della compagnia leccese. Inoltre, durante la settimana di celebrazioni della Giornata Mondiale del Teatro, organizzate dall’International Theatre Institute UNESCO che quest’anno ha affidato ad Anatoli Vasìl’ev la redazione del Messaggio alla comunità artistica internazionale, Fabio Tolledi, direttore artistico di Astràgali Teatro, guiderà un laboratorio al quale parteciperanno  attori cinesi.
“Metamorphosis Project” parte dal testo di Ovidio, “Metamorfosi”, per interrogarsi su un presente segnato da tensioni e conflitti. Attraverso alcuni miti descritti nelle ‘Metamorfosi’ racconta storie di donne e uomini che attraversando il Mediterraneo, al confine tra la vita e la morte, sono chiamati a cambiare pelle, forma, a mutare. In un infinito oblio della propria storia, da dimenticare per poter vivere una nuova condizione, che lascia poco spazio alla memoria. La prossima tappa sarà  a maggio a Lecce, dove saranno ospiti di Astràgali Teatro gli artisti del Teatro Nazionale di Pechino. Il progetto si realizza con il supporto del Fondo di Coesione Sociale, Unione europea, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, per l”Internazionalizzazione della scena teatrale e coreutica pugliese 2015

Astragali Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *