Avviso di procedura ristretta semplificata illustrato alle associazioni di categoria

Giovedì 9 dicembre alle ore 11.30, presso la Sala giunta in via Ridola, la Provincia di Matera illustrerà alle associazioni di categoria i contenuti dell’avviso pubblico per l’appalto dei lavori inferiori a un milione di euro, per l’anno 2011, secondo la procedura ristretta semplificata di cui all’art. 123 del D.lgs n. 163/06 (Codice dei contratti pubblici).

“Il bando viene rinnovato ogni anno entro il 30 novembre, dando possibilità alle imprese che intendono partecipare di produrre domande entro i 15 giorni successivi, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Rondinone. Anche per quest’anno i partecipanti, dopo la verifica del possesso dei requisiti, verranno sorteggiati in seduta pubblica così da formare l’elenco a cui attingere per gli inviti relativi all’elenco dei lavori allegato al bando stesso. La novità che abbiamo introdotto permetterà a tutti i soggetti, che faranno domanda, di poter essere invitati a partecipare ad almeno uno dei lavori che saranno appaltati nel 2011”.

“Oltre alla procedura ristretta semplificata attiveremo anche le procedure negoziali fino a 150 mila euro e quella fino a 500 mila euro. Modalità che tutelano le imprese locali, garantendone la partecipazione. Orientare la gestione della pubblica amministrazione alla trasparenza e alla legalità – ha sottolineato il presidente Franco Stella – è una priorità che stiamo perseguendo con costanza e determinazione. Interesse pubblico, rilancio della economia locale e massima partecipazione costituiscono il nucleo di questo avviso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *