Avviso pubblico “Pacchetto Turismo Basilicata”: delegati agenzie del turismo incontrano assessore Cupparo

In data 21 Maggio una delegazione composta da Lorenzo Iacovone Titolare e Direttore Tecnico Albatros Travel Matera (delegato Regionale advUnite – Aidit), Giovanni D’Angelo Direttore Tecnico AsudTravel Policoro Delegato Regionale movimento #nonsmetteremodiviaggiare e Antonio Ielpo Direttore Tecnico Percorsi Lucani By la Terra dei Mulini T.O. Delegato Regionale Assoviaggi, è stata ricevuta e soprattutto ascoltata dall’Assessore alle Attività Produttive Cupparo.

In largo anticipo rispetto alla pubblicazione della misura a sostegno del Turismo, la Delegazione ha attivamente partecipato e consigliato apportando migliorie per il comparto che attualmente versa in situazione “critica”. In particolare l’ottenimento di un maggior “sostegno” economico è stato concesso a seguito di un’attenta analisi del territorio e delle agenzie operanti in ambito Regionale cosi da determinare una migliore distribuzione delle risorse disponibili.

La Delegazione si ritiene soddisfatta, è una misura (si spera iniziale) per supportare il Turismo, comparto di “vitale importanza” per il territorio lucano. Sono in fase di elaborazione ulteriori richieste che verranno portate all’attenzione del Dipartimento Attività Produttive e del Presidente Bardi, in seguito all’analisi del flusso turistico che si verificherà dopo lo “sblocco” dei confini Regionali previsto per il 3 di Giugno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *