PoliticaPuglia

Bari, i dissidenti del Movimento 5 Stelle fondano l’associazione ‘Movimento 2.0’

Nei prossimi giorni verrà costituita a Bari un’associazione di promozione sociale dal nome ‘Movimento 2.0’, un laboratorio aperto a tutti, un luogo di discussione che elabori contenuti da mettere a disposizione di chi avrà l’intelligenza di farne uso. A darne la notizia è stato Mimmo Mongelli, attivista del Movimento 5 Stelle che, sino alla sfiducia ricevuta dall’ex candidato sindaco Vincenzo Madetti, si occupava della comunicazione del movimento.
“L’augurio è che ad essere intelligente sia proprio il Movimento 5 stelle locale”, ha precisato Mongelli, il quale, come tanti altri attivisti, non ha condiviso la sfiducia, da lui considerata, invece, come un elemento che ha portato alla debacle dei grillini alle comunali e de successo del candidato del centrosinistra Antonio Decaro.
A chi ha avanzato l’ipotesi che sia partita da Bari la petizione contro Grillo, e che ha totalizzato in pochi minuti 3.500 adesioni, il M5S barese, e tutti i suoi attivisti, hanno diramato una nota ufficiale, nella quale si smentiscono e si prendono le distanze “da una petizione online lanciata in rete da un singolo che chiede un passo ‘di lato’ a Beppe Grillo, definendolo un ‘boomerang’ per il Movimento”.
“Il peccato originale è stato nel momento in cui abbiamo sfiduciato Madetti – ha affermato Mongelli – perché non andava assolutamente operata nei tempi scelti e con le motivazioni apportate, dato che ciò ha disorientato l’elettorato. E’ quasi di dominio pubblico che, appena 2 mesi prima delle elezioni, il nostro movimento si attestava, sul piano cittadino, al 24%”.
Il comunicato dei grillini baresi si conclude con l’appoggio incondizionato verso Beppe Grillo: “Grillo non è soltanto il fondatore dell’unica forza politica che fa esattamente quello che dice, ma è soprattutto un attivista e megafono delle idee del M5S, ossia dei cittadini onesti e senza conflitti d’interesse. Grillo non è in discussione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *