ComunicatiMicroPost

Bari: Inaugurato Pianeta Salute, Centro Medico Polispecialistico

Ha preso il via sabato Pianeta Salute, un progetto di impresa sanitaria che intende  mettere al centro del Pianeta l’uomo, offrendo prestazioni mediche polispecialistiche, medici accuratamente selezionati, affidabili e formati per essere interlocutori aperti e affabili, personale di accettazione, segreteria e amministrazione accogliente e disponibile, alta qualità delle apparecchiature mediche a disposizione, comfort degli ambienti.

“Pianta Salute”, spiega l’amministratore unico Nicola Muciaccia, che ha investito con convinzione in questo progetto, “è stato pensato per offrire servizi sanitari a 360 gradi,  di alta qualità e a prezzo contenuto, ovvero costi economicamente accessibili a tutti”

“E’ un’idea maturata nel tempo”, aggiunge il direttore sanitario professor Vittorio Patella, “avendo in mente come filo conduttore il benessere sociale che pone colui che soffre al centro di un sistema troppo spesso incompleto e difficoltoso. E’ nostra intenzione accompagnare il paziente, che qui può ottenere diagnostica e cure ambulatoriali, anche in percorsi ulteriori, in ambito chirurgico, in modo tale da fargli superare quel senso di abbandono che spesso avverte quando è costretto a cure molteplici e a rivolgersi a medici diversi. L’idea del centro polispecialistico non nasce come sede per medici che operino come singoli, ma come centro di collaborazione di un team che, abbracciando più o meno tutti gli ambiti medico-chirurgici, sia un punto riferimento certo”.

“Non intendiamo”, chiarisce ancora Muciaccia, “ essere in alcun modo in concorrenza con la sanità pubblica o privata, ma soltanto un completamento delle stesse, con la certezza di dare a coloro che ne hanno bisogno un ascolto ed una presenza rapida, cioè senza liste d’attesa, e completa potendo contare sulla contemporanea presenza di numerosi altri specialisti”.

“Siamo convinti”, conclude, “che questo nuovo metodo di approccio al malato possa e debba rappresentare un valore in più, la vera innovazione di questo centro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *