A Bari la due giorni della CGIL per il quinto congresso

Si svolgerà oggi e domani il quinto congresso della Cgil Bari, i cui lavori si apriranno al Castello Svevo, per poi proseguire il secondo giorno all’Hotel Palace. Stamane, alle 9, dopo la relazione introduttiva del segretario generale Gigia Bucci, si prosegue con con gli interventi delle istituzioni e del segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo.
Alle ore 15.30: dibattito pubblico dal titolo “INNESTI”, relativo al nuovo percorso della Cgil Bari finalizzato alla scoperta e allo studio dei cambiamenti del mercato del lavoro influenzati dalla rivoluzione digitale. Si discuterà di start up e imprese culturali del territorio e si cercheranno soluzioni e tutele per gli operatori locali. Previsti gli interventi del segretario generale Bucci, di Alessandro Tartaglia dell’agenzia FF3300, Emanuele Braga– Attivista Faircoop, Roberto Ciccarelli, de Il Manifesto, Paola Romano, Assessore del Comune di Bari alle politiche attive del lavoro, Antonio De Vito, Direttore Generale Puglia e Sviluppo, Carmelo Rollo, Presidente Lega Coop, Eugenio di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari. Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale della Cgil, Giuseppe Massafra.
Il congresso riprenderà mercoledì 24 al Palace Hotel di Bari alle ore 9 con il dibattito dei delegati e a seguire l’intervento del segretario nazionale Cgil Giuseppe Massafra. Nel pomeriggio, l’elezione degli organi dirigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *