A Bari, la nuova tappa della mostra evento itinerante “Basilicata, Viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”

A Matera, lunedì 25 giugno 2018, alle ore 18, presso il Palace Hotel in Piazza Michele Bianco, nella Sala Matera2019, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della mostra evento itinerante “Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”.

Sabato 30 giugno 2018, dalle 15:00 alle 19:30, presso il Grand Hotel Leon D’Oro in Piazza Aldo Moro, 4 di Bari, la nuova tappa della mostra evento itinerante “Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”, ideata e realizzata dall’Associazione Basilicata Today, in collaborazione con Regione Basilicata, www.girovagandoinitalia.com, Provincia di Matera, Consorzio per lo Sviluppo Industriale della provincia di Matera e il Comune di Matera.

Nell’occasione saranno presentati gli eventi: Arte and Food – Vetrina itinerante d’arte, artigianato artistico ed eccellenze agroalimentari realizzate da artisti lucani; Esposizione di pannelli fotografici, libri e prodotti agroalimentari tipici della Basilicata; Castelli and Wine – Viaggio negli incantevoli castelli lucani, alla scoperta di produzioni vitivinicole di eccellenza. Interventi programmati da parte rappresentanti delle istituzioni e del settore turistico, artistico, culturale e agroalimentare di Basilicata. Nell’open space dell’evento saranno esposti pannelli fotografici, oggetti, d’arte, libri, materiale promozionale turistico, eccellenze culturali e agroalimentare dell’incantevole Basilicata.

Il Direttivo dell’Associazione Basilicata Today presenterà le nuove cartine in lingua italiana, inglese e francese, curate dal grafico Domenico Carbone, denominate “Basilicata, incantevoli itinerari d’autore”, “Eccellenze Agroalimentari di Basilicata” e “Castelli di Basilicata” che promuovono il territorio e le peculiarità culturali, turistiche e agroalimentari dell’incantevole Basilicata, in collaborazione con docenti e alunni del Liceo “Tommaso Stigliani”, l’Istituto “Giovanni Pascoli” e dell’Itc “Loperfido – Olivetti” di Matera, insieme a operatori del settore turistico, agroalimentare e della ristorazione della Basilicata.

La seconda tappa ufficiale della manifestazione si svolgerà a Roma, nel prossimo mese di luglio.

In programma gemellaggi, convegni e proiezione di video a carattere culturale, turistico artistico, enogastronomico e folkloristico con associazioni e operatori a vario titolo coinvolti.

La hall eventi, per operatori del settore turistico, artistico, agroalimentare, folkloristico è gratuita, previa comunicazione e iscrizione a basilicatatoday@libero.it.

L’evento sarà ripreso dal magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *