Bari, mancano le aule per i corsi di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione

La mancanza di aule in Ateneo per diversi corsi di laurea del dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione è un problema che da anni continua a sussistere. Tale questione, ancora una volta, non si è conclusa con delle soluzioni concrete ma con un palliativo nuovamente provvisorio.
Per il secondo semestre, il cui inizio è previsto per il 9 marzo, il Consiglio di Dipartimento ha decretato di utilizzare i plessi di via De Rossi e via Q. Sella data la mancanza di alternative.Per tutto l’arco di tempo intercorso dai due semestri, ci sono state continue pressioni all’amministrazione centrale e ricerche di altre soluzioni, tutte però con esiti fallimentari. Il problema sussiste ancora e e la risoluzione dello stesso non può essere ulteriormente rimandata.
Francesco Innamorato, rappresentante degli studenti di LINK Bari in Senato Accademico , dichiara: “Dopo un anno che solleviamo la questione, chiediamo che il problema venga affrontato in modo strutturale e programmatico, senza rincorrere continuamente situazioni di emergenza. A tal proposito porteremo delle mozioni in Senato Accademico per far sì che l’Amministrazione prenda seriamente in considerazione delle reali soluzioni ai disagi che gli studenti ed il Dipartimento tutto stanno esprimendo da tempo”
LINK Bari – sindacato studentesco universitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *