CulturaPrimo_PianoPuglia

Bari, riapre l’istituto “Euclide-Caracciolo” per 181 alunni di 9 prime classi

Con una settimana di anticipo è incominciato l’anno scolastico anche a Bari. L’istituto professionale ‘Euclide-Caracciolo’ ha riaperto le porte a 181 alunni di 9 prime classi. I ragazzi sono stati accolti nell’auditorium insieme ai genitori per conoscere i professori. Da oggi tutti i 901 studenti delle 41 classi dell’istituto cominceranno le lezioni con la didattica a distanza fino al 24 quando, giorno in cui la scuola riaprirà in presenza. Previste la misurazione della temperatura, mascherine, igienizzante e ingresso scaglionato, come da prassi anti Covid.
“Ci tenevamo particolarmente a organizzare questa giornata, anche dividendo i posti in auditorium per l’incontro di presentazione, come già avviene in teatro. Abbiamo fatto entrare una classe per volta e i bambini sono stati accompagnata dai genitori, perché è importante che ci siano anche loro e si rendano conto di come funziona la scuola. – ha spiegato la preside Giovanna De Giglio – Ci abbiamo tenuto ad incontrare il primo giorno i ragazzi, in una sorta di cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico”.
In attesa che arrivi il nuovo organico Covid, 5 docenti e un collaboratore scolastico, per le classi superiori a 21 studenti, i ragazzi resteranno a turno a casa seguendo le lezioni da remoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *