Bari si prepera al primo flash mob ‘Cena in bianco’

Bari si tinge di bianco. E’ in programma stasera la prima edizione del flash mob del Meridione ‘Cena in bianco’. L’iniziativa, organizzata da Rosa Armenise e dal suo staff, ha già conquistato tantissimi fan su Facebook, con quasi 3mila sostenitori in pochissimo tempo. L’appuntamento, sia per i partecipanti che per i semplici curiosi, è alle ore 20 presso il sagrato della Basilica di San Nicola. Start alle ore 21, con la maxi cena, seguita dallo sventolio di centinaia di tovaglioli bianchi.

Il colore bianco sarà l’assoluto dominatore della serata: anche l’abbigliamento dei partecipanti sarà ‘candido’, al pari di tovaglie e tavoli che ciascuno porterà con sé per dare vita ad un evento unico.

La ‘Cena in bianco’ è un’iniziativa nata in Francia 25 anni fa, e si è diffusa parecchio anche in Italia. Bari, come detto, sarà la prima tappa in assoluto in tutto il Mezzogiorno. Altro elemento fondante è il rispetto: ciascuno, infatti, dovrà provvedere a ripulire la sua location al termine della cena, prevista per le 23.45; il flash mob si concluderà con l’accensione delle stelle filanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *