Bari, telecamere a bordo degli autobus cittadini

In congruo anticipo rispetto alla tabella di marcia, sono partite in questi giorni le operazioni di installazione delle telecamere a bordo degli autobus a Bari.
“Ho chiesto all’azienda di trasporto pubblico di anticipare i tempi di inizio lavori, rispetto a quanto stabilito – ha detto il sindaco barese Decaro – Entro 20 giorni i dispositivi saranno presenti su tutti i mezzi e collegati ad un pulsante di emergenza che servirà all’autista per inviare un allarme sia alla Centrale Operativa dell’Amtab sia alle forze dell’ordine. Le telecamere installate hanno un obiettivo puntato verso l’interno del mezzo e uno verso l’esterno, affinché si possano accertare le responsabilità in caso di sinistri stradali.
Nelle scorse settimane tutti gli autisti hanno partecipato ad un momento di formazione per l’uso dei nuovi sistemi; d’ora in avanti l’azienda acquisterà, come è stato fatto per i 12 autobus nuovi arrivati l’anno scorso, solo autobus con a bordo i dispositivi di sorveglianza che garantiscano la sicurezza dei passeggeri e degli autisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *