Barletta sede della sfida di Fed Cup tra Italia e Taipei

A 48 anni di distanza dal match di Coppa Davis tra Italia e Austria ospitato nel 1969, torna il tennis azzurro nel circolo Tennis ‘Hugo Simmen’ di Barletta, con la sfida di Fed Cup Italia-Taipei, in programma il 22 e il 23 aprile. La nazionale vincente otterrà la permanenza nel World Group II. In base al sorteggio l’Italia avrebbe dovuto giocare la sfida in trasferta, ma l’’Itf ha accettato la richiesta di inversione del campo avanzata da Taipei.
L’evento è stato presentato ieri nel Palazzo della Marra, a Barletta, alla presenza del sindaco Pasquale Cascella e di Lea Pericoli, icona del tennis ‘in rosa’. “L’evento – ha spiegato Cascella – è occasione per mettere in mostra le qualità e la potenzialità di Barletta, e sarà importante il legame che si creerà tra la Fed Cup e l’Atp Challenger che la precederà. Ciascuno di noi potrà dare un contributo a questo avvenimento, intrecciando sport, cultura e paesaggio”.
A Barletta dall’8 al 16 aprile ci sarà anche la 18/a edizione dell’Atp Challenger, che nel 2003 vide trionfare un giovanissimo Rafa Nadal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *