BasilicataPolitica

Basilicata, il consigliere Trerotola chiede un contributo per aiutare studenti fuori sede e inquilini alle prese con le spese del fitto

“Tra le varie forme d’aiuto definite sia a livello nazionale che regionale per fronteggiare i disagi determinati dall’ emergenza “Coronavirus” non trova, purtroppo, adeguata centralità il tema del sostegno all’affitto”. Lo ha detto il consigliere regionale lucano Trerotola.
“Molte famiglie, in questo periodo di blocco, hanno visto azzerarsi o ridursi significativamente il proprio reddito. Pertanto, occorre adottare provvedimenti che vadano ad aiutare gli inquilini in difficoltà, ma anche a tutelare i proprietari, con peculiare riferimento alla situazione critica che vivono gli studenti universitari fuorisede, costretti a pagare i canoni di locazione senza fruire degli appartamenti perché è sospesa la frequenza dei corsi presso le sedi delle Università e tantissimi studenti lucani sono rientrati nei Comuni di residenza. – ha continuato – Anche nell’ultimo apprezzabile messaggio del Presidente Bardi non si fa cenno alcuno alla volontà di stanziare fondi per concorrere alle spese di fitto delle famiglie e degli studenti universitari fuorisede, nel mentre si prevede- giustamente- un contributo una tantum di 1.000 euro per i titolari di partite iva che hanno dichiarato un reddito complessivo inferiore ai 30.000 euro annui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *