Basilicata: Piano pluriennale di azione nazionale per la promozione del Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni

“L’intesa raggiunta venerdì in Conferenza Unificata per la presentazione del Piano pluriennale di azione nazionale per la promozione del Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni è un punto qualificante nell’azione del governo a favore della scuola e delle famiglie”. A dichiararlo è il consigliere regionale (Pd) Mario Polese.
“Un traguardo importantissimo, in cui ha avuto un ruolo determinante l’impegno del Sottosegretario Vito De Filippo – continua Polese – che ringraziamo per aver affiancato, come sempre, all’impegno per l’intero Paese, quello per la nostra Regione. Dopo il passaggio in Consiglio dei Ministri, le amministrazioni locali della Basilicata avranno risorse per 1.292.990 di euro da destinare all’edilizia scolastica, con la costruzione, la manutenzione, la riqualificazione delle strutture cui affidiamo bambine e bambini, e che permetteranno di abbassare significativamente i costi per i genitori”.
“Un risultato – conclude Polese –  che indica come la sinergia tra governo ed enti locali sia sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi della Legge 107/2015 (Buona Scuola), nell’interesse di studentesse, studenti, famiglie della Basilicata e dell’intero Paese”.

Mario Polese
Consigliere della Regione Basilicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *