Basilicata, rilancio e nuovi progetti per promuovere le peculiarità dei comuni lucani. Le dichiarazioni del presidente Carmine Cicala

 

 

Una destinazione turistica è un ambito territoriale nel quale ha sede un complesso di attrattive che possono soddisfare i bisogni e gli interessi di un determinato segmento di domanda turistica (Wikipedia). L’associazione Basilicata Today è costantemente impegnata in una mirata azione di promozione territoriale e strategie di digital marketing per promuovere le peculiarità dei centotrentuno comuni lucani , in collaborazione con il Consiglio Regionale di Basilicata.

Presidente Cicala, dalla prossima settimana saranno in distribuzione e consultabili online le nuove cartine dei 131 comuni lucani denominate “Basilicata incantevoli itinerari d’autore”, realizzate dall’Associazione Basilicata Today, in collaborazione con il Consiglio Regionale di Basilicata. Una nuova iniziativa editoriale che potrà essere consultata on line , promossa dal Consiglio Regionale di Basilicata utile al rilancio del territorio e delle peculiarità dell’incantevole Basilicata. Una sua dichiarazione in proposito.

La nostra è una regione talmente bella che ogni iniziativa volta a valorizzarla e a farla conoscere troverà il giusto sostegno e supporto da parte del Consiglio regionale della Basilicata.

Presidente, la regione Basilicata è impegnata per potenziare infrastrutture e collegamenti necessari per incrementare il flusso turistico nella nostra regione. Quali le novità approvate dal consiglio regionale di Basilicata.

L’assessore ai trasporti, la collega Donatella Merra, certamente sta facendo un lavoro egregio per potenziare le infrastrutture ed i collegamenti nella nostra regione e per incrementare il flusso turistico dall’esterno. Penso, ad esempio, all’apertura al traffico dei primi due lotti con terza corsia dell’itinerario Potenza – Melfi entro luglio mentre gli altri due saranno percorribili entro settembre. Le due nuove frecce per Maratea, dove fermeranno oltre al Frecciarossa Milano – Reggio Calabria, i Frecciargento Sibari-Bolzano e Roma – Reggio Calabria. Inoltre una coppia di bus che collegherà direttamente Maratea a Matera. Tre coppie di treni regionali torneranno a servire la costa ionica ed il metapontino. Un investimento in tal senso, insieme ad altre azioni di marketing e di comunicazione pensate da questo governo regionale, certamente daranno quell’impulso in più al settore turistico della nostra regione con ricadute positive sull’occupazione e sull’economia dell’intera Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *