Basilicata, stanziati 1,1 milioni di euro per favorire la transizione ecologica delle micro, piccole e medie imprese del settore turistico

La Giunta regionale di Basilicata ha stanziato un milione e cento mila euro per favorire la transizione ecologica, attraverso la mobilità elettrica, delle micro, piccole e medie imprese del settore turistico della Basilicata. La convenzione per la gestione dell’Avviso Pubblico è stata firmata oggi alla presenza dell’assessore Cosimo Latronico, dal direttore generale all’ambiente, territorio ed energia, Roberto Tricomi e dall’ amministratore unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale.
La società in house della Regione Basilicata gestirà tutte le fasi dell’Avviso che prevede contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli elettrici strumentali all’attività svolta dalle imprese. Sono destinatarie le realtà operanti nel settore del noleggio a breve e brevissimo termine (car sharing e noleggio a breve termine di auto e veicoli con pedalata assistita), dell’ospitalità turistica, delle agenzie di viaggio e della ristorazione e nel settore del trasporto di passeggeri dell’ultimo miglio (Titolari di taxi e NCC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *