Bawer Olimpia Matera, anticipo del sabato al Palasassi per il derby contro Nord Barese

E’ stata anticipata alle 21.00 di sabato, 1° marzo 2014, la partita casalinga della Bawer Olimpia Matera contro Basket Nord Barese Torrevento, valida per la nona giornata del girone di ritorno, ventiquattresima delle trenta previste dal Campionato Nazionale di Basket LNP Adecco Silver. La formazione materana, dopo le due sconfitte rimediate in casa contro Ravenna e a Vibo Valentia contro Reggio Calabria, è riuscita tuttavia a contenere i danni, mantenendo il secondo posto in classifica a 28 punti, in condominio con Omegna, Casalpusterlengo e Ferrara, a otto lunghezze di distanza dalla prima della classe, Agrigento. Nord Barese, invece, conta 20 punti, quasi equidistante tra la zona play-off e quella retrocessione.

Il coach dell’Olimpia, Giovanni Benedetto, ha dichiarato: “Si sa, il campionato di quest’anno è pieno di insidie. Lo sanno tutte le formazioni in campo, che continuano ad adottare accorgimenti di ogni genere per aumentare la competitività, e affrontare degnamente il finale di stagione, ormai alle porte. Dunque anche l’anticipo di sabato in casa, contro Nord Barese, si annuncia come un incontro dagli esiti incerti: la posizione in classifica dei pugliesi non rispecchia gli investimenti compiuti e il vero valore degli uomini in campo; peraltro, i nostri avversari hanno rinsaldato le fila con nuovi innesti e un nuovo coach, ed è certo che venderanno cara la pelle. Tenacia, lucidità, carattere e preparazione atletica sono le carte che giocheremo per scongiurare qualsiasi rischio; dal Palasassi, come in ogni gara casalinga, ci auguriamo di ricevere un supporto continuo e convinto.”

Massimo Rezzano, l’ala/pivot numero 8 del roster lucano, conferma la determinazione del collettivo: “La BNB ha appena cambiato l’allenatore ed ha subito prodotto una reazione positiva vincendo le ultime due gare. Questo rende il prossimo match ancora più delicato, ma siamo tutti carichi e pronti, alla ricerca di un riscatto immediato, in modo tale da ricominciare speditamente la nostra marcia verso la pole position della griglia playoff.”

La Bawer Olimpia Matera continua ad aderire all’iniziativa “A canestro con Matera 2019” – promossa da TRM Network in collaborazione con il Comitato “Matera 2019” e la Camera di Commercio di Matera. Arbitreranno la gara i signori Mauro Moretti di Marsciano, Federico Brindisi di Torino e Alessandro Pilati di Zané.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *