Bilancio positivo per Expo Soft Air

Expo del Soft air a Francavilla FontanaBilancio positivo, l’ennesimo, per Le Pagode eventi, Società consulente dell’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione, quello della due-giorni di Expo del Soft Air organizzato dal 7 all’8 settembre scorsi insieme con la Federazione Italiana di questo sport in vertiginosa crescita, la F.I.S.A. , presso il polo fieristico cittadino. Qui sono confluite Associazioni di giocatori o softgunners da quasi tutte le Regioni del Mezzogiorno e, in particolare, da tutte le province della Puglia. “E’ stato abbondantemente ripagato il nostro impegno” confida Morena Guarneri, General Manager di Le Pagode eventi “e considerata la particolarità di questa settoriale non potevamo aspettarci di più, perché era la prima edizione di questa esperienza al Sud e in Puglia e poi per il fatto che questo successo avrebbe potuto porre le basi, e così è stato, per la seconda edizione che metteremo in calendario per il 2014.”

Una comunicazione ben strutturata e una pubblicità specifica, sui social network e sui mass media, un’organizzazione già abbondantemente rodata dell’intero gruppo di lavoro di Le Pagode eventi, sono state dunque la premessa dell’ottima riuscita dell’Expo. “Abbiamo vissuto un’esperienza bellissima, per molti versi inaspettata perché abbiamo accolto nel polo fieristico di Francavilla Fontana più A.S.D di quante ne avevamo preventivato” è il bilancio entusiastico di Sergio “Archimede” Bigoni, il Presidente nazionale della F.I.S.A. “soprattutto abbiamo colto la soddisfazione dei ragazzi che sono dei veri e propri atleti e tutti molto bravi. Infatti, hanno giocato per due lunghi giorni in maniera eccellente, rispettando le regole e dando testimonianza piena di correttezza umana ed etica.”

Sono circa 60 le A.S.D. che collocano la Regione Puglia in ambito nazionale al secondo posto per numero anche di softgunners, immediatamente dopo la Lombardia che è prima. Per la cronaca, a conclusione della giornata di sabato il primo Trofeo Expo Soft Air 2013 è stato vinto dalla A.S.D. Pianeta Soft Air di Bari, mentre alla fine della seconda giornata il trofeo è stato vinto dalla A.S.D. Delta Force di Oria.

I trofei sono stati consegnati nel corso della cerimonia che ha concluso l’Expo, dal Presidente Bigoni, ai due Presidenti di A.S.D., rispettivamente Francesco Salvatore e Michele Patisso. Anche il Segretario nazionale della F.I.S.A., Barbara Ponticelli ha avuto parole di elogio per “l’impeccabile organizzazione della due-giorni” e per “la totale funzionalità del polo fieristico di Francavilla Fontana che è veramente un gioiello da valorizzare.” Ponticelli si è dichiarata, inoltre “soddisfatta per l’alto numero di A.S.D. venute a trovarci e per i molti giovani giunti da più parti della Puglia e del Meridione che ci hanno manifestato il loro grande interesse a promuovere ulteriormente questo sport.”

Conclusosi, dunque, l’Expo del Soft Air, con la contestuale presenza nel polo fieristico della Compagnia d’Arme Milites Friderici II che ha allestito un campo medievale e si è periodicamente esibita in scontri singoli o di gruppo con uso di armi d’epoca e, alla fine della prima giornata, con il concerto del Gruppo musicale Gli Insoliti – Vasco Rossi Tribute Band, già sono in allestimento gli stand per un nuovo, importante appuntamento in cartellone per il 2013: il 2° Expo del Gran Salento dal 12 al 15 settembre, che ingloba la 74^ Edizione della Fiera dell’Ascensione. Da domani, dunque, alle Pagode eventi e nel polo fieristico cittadino, si ricomincia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *