CronacaPrimo_PianoPuglia

Bimba muore dopo il parto a Taranto

La piccola ha smesso di respirare poche ore dopo aver visto la luce al ‘Santissima Annunziata’ di Taranto. Ora li accertamenti disposti dalla procura jonica dovranno fare luce sulle cause della morte e su eventuali responsabilità del personale sanitario che ha seguito la drammatica vicenda. Nove persone finite nel registro degli indagati anche se, è opportuno specificarlo, la loro iscrizione rientra nell’alveo dei cosiddetti atti dovuti.
La mamma della piccola, una donna di 28 anni, era stata ricoverata nei primi giorni del 2018 nel nosocomio cittadino, per poi dare alla luce sua figlia il 6 gennaio. Ma le condizioni della piccola hanno subito destato preoccupazione, facendo scattare una serie di interventi per sottrarla alla morte. Per ore neonatologi e ostetriche hanno fatto di tutto per salvare la bimba, che è stata ripetutamente rianimata dall’equipe medica. Purtroppo, però, le condizioni della neonata nel giro di poche ore sono precipitate irrimediabilmente, sino alla morte sopraggiunta la mattina successiva al parto, avvenuto in piena notte.
L’epilogo drammatico, ovviamente, ha gettato nello sconforto i genitori; immediatamente sono scattate le indagini della Procura, coordinate dal pubblico ministero Remo Epifani e delegate ai carabinieri del comando provinciale di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *