CronacaPuglia

Boom di controlli dei Carabinieri di Gallipoli nell’ultimo weekend

Controlli a tappeto da parte della compagnia dei Carabinieri di Gallipoli. Oltre 150 veicoli e 295 persone sottoposte a controlli. Su 35 individui che hanno effettuato il test etilometrico, nove sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. E la fascia d’età è sempre quella più ‘verde’, compresa tra 24 e i 26 anni. Inoltre, nel corso delle verifiche, tre mezzi sono finiti sotto sequestro, a causa dell’alto valore alcolemico dei conducenti. Le ispezioni dei militari dell’Arma, coordinati dal tenente Michele Maselli, hanno riguardato Gallipoli e il territorio di competenza.

In particolare, a Galatone (LE), è stato denunciato in stato di libertà un 37enne del posto, già sottoposto a sorveglianza speciale, sorpreso in compagnia di persone con precedenti penali, violando le prescrizioni imposte dal giudice. Sempre a Galatone, un 74enne è stato colto alla guida di un’autovettura, poi sequestrata, nonostante non avesse mai conseguito la patente. Sorte analoga, nella vicina Nardò, per un 53enne. Anche l’auto dell’uomo è finita nelle mani degli inquirenti.

L’azione delle forze dell’ordine ha consentito di sequestrare anche marijuana e hashish, con relativa segnalazione alla Prefettura di Lecce di 3 giovani, di età compresa tra i 17 e i 18 anni, per uso non terapeutico di stupefacenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *